top of page
Dadotratto new.jpeg
Ebe
Ebe Guerra
Ebe Guerra: regista, ma non ama definirsi tale
Cit. Jerzy Grotowski: I registi arrivano al teatro dopo un fallimento in un altro campo. Colui che un volta ha sognato di diventare autore drammatico finisce spesso col diventare regista."
Paola Arnesano

Paola Arnesano: attrice cantante

Cit. Jean Cocteau: Il verbo amare e' uno dei più difficili da coniugare: il suo passato non è semplice, il suo presente non è indicativo e il suo futuro non è che un condizionale.

Roberta

Roberta Costantini: attrice cantante (Tesoriere)

Cit. da "I parenti terribili" - Jean Cocteau: non frugare troppo il cuore, Georges; non giova farlo; nel cuore c'è di tutto. Non frugare troppo nel mio cuore; e neppure nel tuo".

Francesca

Francesca Di Cagno: attrice

Cit. Giorgio Strehler: Io so e non so perché lo faccio il teatro ma so che devo farlo, che devo e voglio farlo facendo entrare nel teatro tutto me stesso, con quello che sono e penso di essere e quello che penso e credo sia vita. Poco so, ma quel poco lo dico.

Germana

Germana Genchi: attrice

Cit. da "Quasi tutto su mia madre": tu non hai la minima idea del genere di persona che sono io. So benissimo che la morale alla moda è tutta una finzione: e che se prendessi i tuoi soldi e dedicassi il resto della mia vita a spenderli alla moda, potrei non valere niente ed essere piena di vizi, tanto quanto la più stupida delle donne potrebbe desiderare, senza per questo ricevere una sola parola di biasimo. Ma io non voglio non valere niente.

Michele

Michele Grossi: attore

Cit. George Bernard Shaw: Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. 

Valeria

Valeria Iannone: attrice

Cit. Victor Hugo: Il palcoscenico non è il paese della realtà : ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sotto terra. Ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco.

Alessandro Volpe

Alessandro Volpe: attore (Segretario)

Cit. W. Shakespeare, Macbeth (V, 5):

La vita non è che un'ombra vagante,

un povero attore che avanza tronfio e smania la sua ora sul palco,

e poi non se ne sa più nulla.
E' un racconto fatto da un idiota,
pieno di grida e furia,
che non significa niente.

bottom of page